Interviste e premiazione del BigMat International Architecture Award ‘19
La quarta edizione del BigMat International Architecture Award, premio biennale ideato e promosso dal Gruppo BigMat, si è conclusa con l’annuncio del vincitore dell’architetto Eduardo Souto de Moura, già Premio Pritzker nel 2011, che con l’impianto energetico della diga “Foz Tua” ha dimostrato la sua maestria nel gestire opere di dimensioni estreme. Mentre per il Premio Nazionale si è distinto l’architetto Amanzio Farris con il suo “Belvedere per una persona” progettato in provincia di Roma.
Non perderti le interviste a Claude Coutant, presidente di BigMat International, a Jesús Aparicio presidente di giuria, a Paolo Zermani, giurato italiano, a Eduardo Souto de Moura, vincitore internazionale, ad Amanzio Farris, vincitore italiano e ai vincitori di tutti gli altri paesi.
La premiazione si è svolta durante la serata di gala a novembre all’interno del prestigioso edificio settecentesco Palais de la Bourse a Bordeaux, davanti a un pubblico di 400 persone tra ospiti internazionali del mondo dell’architettura e soci BigMat di tutta Europa.