BIGMAT NUOVO SPONSOR UFFICIALE DELLE NAZIONALI ITALIANE DI PALLAVOLO
Il Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, scende in campo con gli azzurri e le azzurre della Federazione Italiana Pallavolo e li accompagna per i prossimi due anni.
Pochi sport come la pallavolo sanno essere il perfetto esempio di quello che si definisce “team work”: è la sincronia, la visione del gioco condivisa, l’affiatamento e la preparazione di ogni singolo componente della squadra a creare quei tre tocchi che portano all’azione vincente. Ed è proprio in questo forte legame di squadra e nell’interdipendenza all’interno del team che BigMat – Gruppo leader in Italia e in Europa, di distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare – ha ritrovato anche gli asset della propria filosofia.
BigMat second partner ufficiale delle Nazionali italiane di pallavolo.
La partnership biennale tra il Gruppo BigMat e la Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) accompagnerà per i prossimi 2 anni gli atleti e le atlete delle due nazionali seniores, le sei squadre giovanili (Under 21, Under 19 e Under 17 femminili e maschili) e i due team di sitting volley nei rispettivi impegni internazionali.
Il blu e rosso di BigMat scenderanno così in campo nei palazzetti di tutto il mondo vestendo gli azzurri in qualità di nuovo co-sponsor di maglia su tutto l’abbigliamento tecnico di atleti e staff.
Il primo importante appuntamento internazionale in cui il Gruppo BigMat debutterà a fianco della Fipav sarà la Volleyball Nations League (VNL), torneo che vedrà impegnate le azzurre guidate da Davide Mazzanti dal 30 maggio al 17 luglio per difendere il titolo conquistato nel 2022, mentre gli uomini di Ferdinando De Giorgi proveranno a conquistare il trofeo dal 6 giugno al 23 luglio.
Le due Nazionali seniores torneranno poi in campo a metà agosto per i Campionati Europei maschili e femminili, le cui fasi finali si disputeranno rispettivamente in Italia e in Belgio, per confermare il primo posto conquistato da entrambe le formazioni nell’edizione 2021. Il 2024 sarà invece l’anno delle Olimpiadi: per gli azzurri e le azzurre si prospetta un biennio ricco di eventi per raggiungere altri grandi successi e continuare a regalare emozioni al pubblico.
La partnership stretta con la Fipav rappresenta una grande soddisfazione per BigMat, che da sempre crede nella forza dello sport e di quei valori che caratterizzano il mondo della pallavolo e che da sempre contraddistinguono anche il Gruppo.
«Il
sostegno alla Federazione rinsalda il nostro legame con lo sport e rafforza il nostro impegno quotidiano nella diffusione dei valori di collaborazione, spirito di squadra, condivisione e unità che ci accomunano e che ogni giorno portiamo nelle nostre oltre 230 rivendite con i clienti ma anche all’interno del nostro Gruppo con il confronto e il supporto tra aziende perché le 150 aziende socie BigMat, come il “sestetto in campo”, lavorano in network per sviluppare ogni giorno un’edilizia di qualità – sottolinea Alessandro Cerbai, presidente di BigMat Italia –. Siamo orgogliosi di accompagnare nelle prossime avventure sportive anche il settore giovanile, il futuro della Nazionale; con altri progetti in ambito sportivo siamo sempre vicini alle giovani promesse dello sport perché crediamo in un futuro migliore, nel business come nello sport, in cui proprio i giovani, innovativi, entusiasti e impegnati, faranno la differenza».
«Non possiamo che essere felici nel momento in cui la famiglia dei nostri partners si allarga; ciò significa che le nostre squadre e la nostra attività giovanile non passano inosservate. Tutti sono a conoscenza del fatto che la FIPAV ha sempre posto la massima attenzione sia all’attività sul territorio sia alle squadre Nazionali e i risultati ottenuti nel 2022 ne sono la testimonianza più eloquente. Siamo orgogliosi che uno sponsor di caratura internazionale come BigMat abbia deciso di legarsi a noi per i prossimi due anni, stagioni tra l’altro ricche di eventi di primissimo ordine come Europei, Volleyball Nations League e Tornei di Qualificazioni Olimpiche, solo per citare quelli in programma in questo 2023. Sono sicuro che questa sarà una partnership ricca di reciproche soddisfazioni», ha dichiarato Giuseppe Manfredi, presidente della Federazione Italiana Pallavolo.
Tra gli appuntamenti da non perdere in cui BigMat affiancherà la Federazione Italiana Pallavolo ci sono: il Trofeo delle Regioni a Campobasso, dal 28 giugno al primo luglio, e le Finali nazionali di categoria tra maggio e giugno 2024.
«Essere oggi sponsor delle nazionali di Volley è una grande soddisfazione. Il legame di BigMat con questa disciplina è profondo, da diversi anni i nostri associati hanno all’attivo sponsorizzazioni di squadre locali ad alti livelli – commenta Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –. La pallavolo è uno sport radicato sul territorio e che vive di forti legami con la collettività: l’atmosfera che si respira in ogni palazzetto d’Italia è sempre di grande vicinanza anche tra squadra e tifosi, una relazione simile a quella che gli imprenditori BigMat instaurano ogni giorno nelle singole territorialità economiche e sociali del Paese. Attraverso le loro rivendite gli imprenditori BigMat creano un dialogo attivo e diretto con tutti i professionisti del settore edile e i clienti, che si traduce in un rapporto di fiducia e collaborazione indispensabile per “un vero ed efficace gioco di squadra”».
Ma BigMat ha anche un’anima internazionale e, un po’ come la Nazionale volley, anche il Gruppo ha un ruolo da protagonista nel panorama europeo: «I nostri 950 punti vendita – in Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna – sono un riferimento per l’edilizia in Europa e il confronto costante tra i 7 Paesi ci offre una visione dinamica per rispondere alle esigenze del mercato; una struttura organizzata e coesa con strategie condivise a livello locale ma anche internazionale». conclude Camillini.